Regolamento
REGOLAMENTO
NORME CHE REGOLANO I RAPPORTI TRA CLIENTE E AGENZIA
(si compone di 8 articoli dal n°1 al n°8)
1.Prenotazioni – La prenotazione diventa impegnativa per l’Agenzia solo dopo il ricevimento della caparra pari al 30% dell’importo concordato per l’intero periodo di locazione. Il relativo contratto, oltre al prezzo complessivo del canone, evidenzia anche il tipo di alloggio. Ove l’alloggio non venga messo a disposizione nei termini pattuiti, fatti salvi eventuali accordi sostitutivi, l’ospite ha facoltà di scegliere il rimborso della doppia caparra. La caparra deve pervenire all’agenzia entro il termine di scadenza indicato, altrimenti interviene senza alcun preavviso l’automatico annullamento della prenotazione stessa.
2.Disponibilità – L’arrivo (check in) si svolge presso la sede dell’Agenzia a Lignano Pineta. Per ritirare le chiavi il cliente deve fornire i documenti e dichiarare il numero e le generalità di tutte le persone che occuperanno l’alloggio. Versare il saldo della vacanza ed il deposito cauzionale (se richiesto) di 100,00 euro. L’alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le 19.30 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero (check out) entro le ore 10 del giorno di partenza. Il cliente che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 18 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione si intende come rinunciatario e l’Agenzia sarà libera di trattenere la caparra e disporre dell’alloggio. In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso. Qualora il cliente ritenga che l’appartamento occupato non sia sufficientemente pulito, dovrà rivolgersi all’agenzia entro l’ora successiva la consegna delle chiavi e comunque solo di sabato ed entro le ore 19.00; l’agenzia verificherà e provvederà rapidamente al riassetto dell’appartamento compatibilmente alla presenza del proprio personale in loco (se dopo le ore 19.00 il mattino seguente).
3. Prezzo – Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti.
Il prezzo convenuto comprende:
– l’alloggio arredato completo di mobilio, posaterie, stoviglie, cuscini – l’uso della cassetta di sicurezza ove presente – il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica.
– la prima fornitura di biancheria da letto (lenzuola e federe) e da bagno (asciugamani).
– le pulizie finali definite “light” che consistono in un semplice riassetto dell’appartamento da parte dell’agenzia per il cliente successivo ed è quindi fatto obbligo al cliente uscente di restituire alla partenza l’appartamento pulito come gli è stato consegnato (frigorifero sbrinato, senza immondizie nonché mobili, letti e divani spostati), qualora il cliente disattenda questo obbligo, l’agenzia tratterrà dalla cauzione 50,00 euro indipendentemente dalla grandezza dell’appartamento (tipologia).
– il posto/servizio in spiaggia (ove indicato) – GRATUITO A TITOLO PROMOZIONALE – è composto da un ombrellone e due lettini oppure da un lettino ed uno sdraio e viene messo a disposizione dal giorno di arrivo al giorno precedente la partenza compresi; esso viene assegnato dall’agenzia ed è abbinato all’appartamento locato, pertanto non è sostituibile con uno in un’altra fila o presso un altro stabilimento balneare; la rinuncia al servizio spiaggia summenzionato non da diritto ad alcun rimborso.
Il prezzo non comprende:
– Il consumo energetico dei condizionatori d’aria, l’eventuale introduzione dell’imposta (o tassa) di soggiorno e altri accessori se non descritti sul catalogo internet.
– cambio della biancheria da letto (lenzuola e federe) e da bagno (asciugamani).
4. Gruppi – L’agenzia affitta gli appartamenti solo a famiglie, pertanto i gruppi non sono accettati. Qualora il giorno di arrivo si presenti in agenzia un gruppo quale affittuario, l’agenzia potrà arbitrariamente rifiutarsi di consegnare le chiavi e trattenere la caparra versata quale danno per la mancata occupazione dell’appartamento riservato. In alternativa, l’agenzia potrà valutare la consegna delle chiavi subordinata al deposito di una cauzione contro eventuali danni, pari a 100,00 euro a persona facente parte il gruppo stesso.
5. Animali domestici – Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi negli appartamenti solo se indicati con apposito simbolo nel catalogo cartaceo o su internet. Gli animali possono essere di taglia piccola o media e comunque non superiore a 20 kg. Qualora l’agenzia accertasse la presenza di animali in appartamenti nei quali essi non sono ammessi, questa, potrà risolvere all’istante l’impegno di affittanza senza rimborso alcuno. Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti in mancanza di persone atte ad accudirli, questo al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini; questa condizione è essenziale per i possessori di animali domestici ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. Gli animali domestici devono essere dichiarati nella compilazione del contratto ed i proprietari di essi sono assoggettati al pagamento di un piccolo supplemento per la pulizia finale che deve essere svolta secondo altre modalità. Qualora l’agenzia rilevi la presenza di animali domestici non dichiarati, provvederà alla partenza del cliente a trattenere il doppio del supplemento di cui sopra.
6. Risoluzione contratto – Qualora l’agenzia accertasse, che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato all’atto della prenotazione (ivi inclusi neonati e bambini) e/o in caso di gravi inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), l’agenzia potrà a suo insindacabile giudizio rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione eventuali danni materiali arrecati all’appartamento e/o aree comuni condominiali, fermo restando l’obbligo da parte del cliente di lasciare immediatamente libero l’appartamento sin qui locato. L’agenzia si riserva il diritto di pretendere il pagamento di ulteriori danni occulti e/o pretesi da terzi dell’ambito condominiale anche successivamente alla partenza del cliente stesso.
7. Disdetta – Le disdette vengono accettate solo in forma scritta: lettera o e-mail. Qualora la disdetta pervenga all’agenzia entro 30 giorni dalla data di inizio del soggiorno sarà rimborsato il 50% della caparra versata (già intesa come principio di pagamento) oppure verrà emesso un buono pari all’importo totale della caparra versata da utilizzarsi entro un anno dall’emissione. La disdetta comunicata prima dell’inizio della locazione libera il cliente da ogni obbligo salvo la perdita della caparra versata.
Il presente contratto non è coperto da polizza assicurativa contro disdetta, pertanto se il cliente lo ritiene necessario provvederà in proprio.
8. Responsabilità – Il cliente s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture od ammanchi a lui imputabili, egli si impegna a segnalare guasti e rotture all’agenzia entro le ore 12.00 del giorno successivo all’arrivo, altrimenti sarà ritenuto direttamente responsabile degli stessi. L’agenzia è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del cliente tenuti nell’alloggio locato. Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione furto/incendio, pertanto il cliente avrà cura, nel periodo di soggiorno, di non lasciare alcun oggetto di valore all’interno dell’appartamento locato. Gli oggetti rinvenuti in appartamento dopo la partenza del cliente saranno depositati in agenzia e rispediti al cliente previo il ricevimento da parte della stessa del pagamento anticipato delle spese di spedizione.
9. Avvertenze – Gli articoli e le clausole precedentemente esposte potranno essere modificati in presenza dell’entrata in vigore di nuove norme di legge nazionale o regionale, senza alcun pregiudizio o rivendicazione da parte di chi ha effettuato la prenotazione. L’Agenzia può, previa richiesta, far visitare l’alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione. Vanno rispettati i regolamenti di condominio ed in ogni caso la quiete è dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle ore 23.00 alle ore 8.00.